Chanel ha presentato la Cruise collection 2012 con una sfilata in uno splendido scenario nella costa azzurra.
L’esclusivo Hotel Eden-Roc du Cap, definito da Karl Lagerfeld come l’hotel più caro del mondo, è stata la spettacolare location dove ha avuto luogo l’evento di presentazione della collezione.
Solo duecento invitati selezionati hanno potuto assistere all’esclusiva sfilata che è stata preceduta dalla proiezione di The Tale of a Fairy, un corto diretto dallo stesso Karl, ed è proseguita con una festa e un concerto di Bryan Ferry.
Tra gli invitati una lista di personaggi e celebrities di alto livello tra i quali Caroline di Monaco, Vanessa Paradis e le it girls Alexa Chung, Rachel Bilson e l’immancabile Blake Lively.
http://www.youtube.com/watch?v=bFDR1l8Ec8M
La collezione Chanel Cruise 2012 si ispira chiaramente negli anni 60, realizzata all’aria aperta riprendendo lo stile della Dolce Vita.
Karl Lagerfeld ha confessato che nel disegno dei modelli della collezione personaggi come Rita Hayworth e Aly Khan, abituali clienti dell’hotel du Cap, sono stati importanti punti di riferimento che lo hanno guidato nel processo di creazione artistica.
Le combinazioni e i contrasti tra il bianco e il nero sono il punto chiave della collezione, gioco di colori emblematico della maison.
Il risultato è una collezione estremamente chic, sofisticata e prettamente estiva.