Milano è una delle passerelle più importanti del mondo, per iniziare a vedere cosa indosseremo il prossimo inverno diamo un’occhiata ai trend presentati durante la passata Fashion Week Milanese con un breve riassunto delle 10 principali tendenze di moda per il prossimo autunno inverno 2013 2014.
1.- Opulenza
Inopportuno o no la moda di ostentare il più possibile continua ad essere una delle proposte di molti stilisti: oro, broccato, pietre preziose, gioielli stravaganti, croci e motivi religiosi trionfano sulle passerelle.
2.-Maxi Stivali
Sembravano destinati a scomparire ed invece no! Gli stivali alti, altissimi neri o colorati e a volte anche decorati superano di vari centimetri il ginocchio per essere indossati con mini dress.
3.-Medio Oriente
Non sorprende che un paese come la Cina si sia convertito in un importante motivo di ispirazione anche nella moda, in Prada già era un must nella collezione primavera estate 2013. Il rosso e il nero, draghi e dragoni e i tipici fiori cinesi colorano e disegnano gli abiti per l’autunno inverno 2013 2014.
4.- Rock
I look rock non smettono di essere tendenza, per il prossimo inverno si rinventano in un mix & match di spikes, glitter, prints e applicazioni metalliche.
5.-Pizzo
Sensuale, seduttore ed elegante, il pizzo lo troviamo applicato in varie modalità, da piccoli dettagli a total look estremamente sexy.
6.- Coccodrillo
Finto o vero che sia il print di pelle di coccodrillo è stato presentato da vari stilisti nella Milano Fashion Week da dettagli negli accessori a total look estremamente luxury.
7.- Piume
Estremamente chic e sicuramente con un anima un po’ stravagente l’uso squisito delle piume applicate in long dress ci ricorda i felici anni 20 e un glamour spesso dimenticato.
8.-Ombre style
Print degradati o poco a poco sbiaditi continuano a colorare vestiti e completi sebbene con meno intensità rispetto allo scorso inverno.
9.-Pelliccia
La pelliccia, dopo essere rientrata con forza sopratutto colorata, sintetica e stravagante, diventa un elemento moda per decorare scarpe e borse. La vediamo applicata in tutti i tipi di accessori senza limite fino ad arrivare a total look estremamente pelosi.
10.- Man style
I pantaloni boyfriend tornano ad essere di moda, comodi e stylish ci consentiranno di mostrare il nostro lato maschile, attenzione però si portano largi e corti alle caviglie.