L’Argot a Roma, un cocktail bar ispirato alla confraternita di mendicanti segreta

Actualizado el 10/08/2017

Un linguaggio caratteristico di tutti gli individui interessati a comunicarsi i pensieri senza esser compresi da coloro che li circondano”. E’ con questo impressum, questa dichiarazione di proprietà, che si presenta il nuovo cocktail bar a di via dei Cappellari, a due passi da Campo dei Fiori: l’Argot.

argot roma speakeasy

Luci soffuse, calda e vivace atmosfera, cocktail raffinati e musica dal vivo in questo piccolo locale che si vede appena sulla strada, rigorosamente senza insegne, per rispettare l’idea, da cui prende il nome, di confraternita segreta di mendicanti e del loro linguaggio criptato, l’argot appunto.

Solo due piccole sale, una per fumatori e una vicina al bancone, un palco con pianoforte per le sessioni live, scelte e curate da un Direttore Artistico, un bancone realizzato da un famoso scenografo con pezzi di recupero, con bottiglieria e cristalleria di pezzi unici.argot roma bar argot roma decorargot roma marcellaargot roma bar cocktail

Ti ritrovi così a sorseggiare un ‘Martinez’ a base di vermouth italiano in un bicchiere in cristallo decorato, o shottini a base di albume d’uovo, dopo esserti lasciato consigliare dai barman: i tre bellissimi e stylish ragazzi che hanno dato vita all’Argot, che mettono cura e passione in tutti, davvero tutti,i cocktail che fanno.

argot roma barman
Attenzione però ad ordinare analcolici: decisamente non darete loro una gioia!!!!
Particolare anche l’offerta di piatti degustazioni con abbinamento ‘piatto-bicchiere’: ad esempio la ‘scarpetta amatriciana’ per accompagnare il cocktail ‘Americano a Roma’, con bitter, Vermouth, amaro Nerone di Roma, liquore al rabarbaro e birra Menabrea o la ‘bruschetta con miele al tartufo e lardo di colonnata’ con il ‘Truffle Stolen’, a base di whisky, vermouth e olio al tartufo bianco.
Sentirsi a casa e totale relax: questo è l’Argot, posto perfetto per tornare indietro nel tempo!

argot roma cocktailL’associazione culturale Argot si trova in via dei Cappellari 93 a Roma. Tel 06/45551966. (pagina facebook)
Aperto dal martedì al sabato dalle 22.00 alle 4.00 e la domenica dalle 19.00 alle 4.00

More from Marcella Finetto

Roma Fringe Festival: arte, spettacoli e handmade market a Castel Sant’Angelo

Una festa dell’arte, un evento imperdibile in cui passare da uno spettacolo...
Read More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *